Pedala. Tanto o poco, o finché te la senti.
Ma pedala.

Eddy Merckx

Novo Cicli nasce dalla passione per le bici di ben 3 generazioni!

Negli anni ’60 Lorenzo Novo si è trasferito dal Veneto a Besnate, qui lavora come meccanico di precisione in un’officina, e nel tempo libero va in bicicletta. E’ nel 1978 che decide con il figlio Massimo di aprire una ciclofficina dove ripara moto, motorini e biciclette (e capita pure di affilare coltelli!). Poi la passione ciclistica prevale. Si iniziano anche a vendere le biciclette. Bici per tutti, dalla Graziella alle bici da corsa.

Negli anni seguenti il mercato evolve, la mountain bike rivoluziona il settore delle due ruote. Novo Cicli segue “a ruota”. Diventa punto di riferimento nella zona per una clientela che è sempre più esigente, che non si accontenta di comprare una bicicletta, ma che desidera un’assistenza pre e post vendita puntuale e precisa.

Nonno Lorenzo lascia, papà Massimo si porta in negozio il figlio Massimiliano, che sulla bici ci è praticamente nato! Massimiliano corre come semiprofessionista, è un velocista e anche per lui le due ruote non hanno segreti! Si specializza, frequenta corsi tecnici e consegue varie certificazioni, così da poter dare consulenza soprattutto sulle bici di alta gamma, sempre più richieste.

Oggi Novo Cicli continua a vendere un’ampia gamma di biciclette, dalla bici da bambino fino a bici di alta gamma dei marchi Giant e Atala, con servizio di messa in sella incluso. Ma soprattutto continua ad essere un prezioso supporto per tutti coloro che hanno bisogno di assistenza, consigli e consulenza. Lo fa con lo stesso entusiasmo degli inizi, condividendo con clienti e amici la passione per uno sport meraviglioso che avvicina l’uomo alla natura.

E’ per questo che organizziamo anche bike tour, test bike e abbiamo fondato Novo Team, una squadra sportiva dilettante che ha debuttato proprio ad inizio 2019.